logo sprite

REGOLAMENTO

TP 426/17
DEL CONCORSO A PREMI INDETTO DA COCA-COLA ITALIA S.R.L. CON SEDE LEGALE IN VIALE TOMMASO EDISON 110 – SESTO SAN GIOVANNI (MILANO)

Scarica PDF

DENOMINAZIONE: Sprite - Refresh the Cities!

PERIODO: Dal 12 Giugno 2017 al 3 Agosto 2017

AREA: Territorio Nazionale

DESTINATARI: utenti maggiori di anni 14

PREMESSA
Con la presente iniziativa Sprite si rivolge a tutti i giovani interessati all’arte urbana e al territorio al fine di coinvolgerli in un progetto alternativo di riqualificazione di spazi e contesti cittadini. I ragazzi saranno infatti invitati a ideare e disegnare un soggetto/idea. Tale creatività potrebbe trasformarsi in un vero e proprio murales da realizzarsi all’interno di strutture o spazi in 4 città italiane ad opera di artisti di arte contemporanea italiani.

MODALITÀ
I ragazzi interessati dovranno accedere al sito www.sprite.it, nella sezione dedicata e registrarsi al concorso compilando l’apposito form predisposto con tutti i propri dati tra cui: nome, cognome, recapito telefonico, mail e città di residenza. Ultimata la registrazione e rilasciate tutte le autorizzazioni richieste, tra cui il consenso privacy al trattamento dei dati e l’accettazione del presente regolamento, l’utente dovrà caricare una foto del disegno da lui ideato. Le linee guida per la realizzazione del disegno saranno rese note sul sito stesso. Il disegno dovrà essere inedito. La foto dovrà essere in formato pdf, jpeg o gif. Ciascun utente potrà caricare fino a un massimo di n. 4 foto contenente ciascuna 1 disegno, 1 foto per ciascuna delle 4 città previste e indicate sul sito suddetto.

Saranno esclusi dalla partecipazione al concorso i disegni non in linea con lo spirito dell’iniziativa o in qualunque modo inopportuni o lesivi del buon costume. Saranno tenute in considerazione solo le partecipazioni pervenute entro le ore 12:00 del 30 giugno 2017. Tutte le registrazioni pervenute saranno memorizzate, a cura del promotore, su un server ubicato in Italia.

GIURIA
Entro il 7 Luglio 2017, alla presenza di un funzionario camerale/Notaio, si riunirà una giuria composta da rappresentanti del promotore, al fine di valutare tutti i disegni pervenuti e ritenuti idonei alla partecipazione al concorso. Per la selezione saranno tenuti in considerazione i seguenti criteri: attinenza al tema e alle linee guida fornite sul sito; originalità.

Per ogni città-location, la giuria individuerà i 2 disegni migliori in assoluto che, rielaborati dagli artisti, si trasformeranno in bozzetti-opere alternative, per un totale di n. 8 autori finalisti.

Saranno individuati inoltre n. 2 disegni di riserva per ciascuna delle 4 città previste, per un totale di n. 8 disegni di riserva.

VOTAZIONE DEGLI UTENTI
Al fine di coinvolgere le persone nella scelta del murales da realizzare, nel periodo dal 14 luglio al 31 Luglio 2017, per ogni città, le foto dei due bozzetti-opere finalizzati saranno pubblicate sul sito www.sprite.it e messe a disposizione di tutti gli utenti internet i quali potranno esprimere la propria preferenza. Sul sito saranno proposti 2 differenti bozzetti-opere per ogni città, per un totale di 8 bozzetti-opere: l’utente potrà esprimere la propria preferenza per tutte le città, per una parte di esse o solamente per una (sarà specificato a quale città/location ciascun bozzetto si riferisce). In tal modo la piattaforma informatica appositamente predisposta raggrupperà e memorizzerà le votazioni in base alle preferenze espresse dagli utenti; per ogni città i voti avranno sempre valore 1.

Ciascun utente potrà esprimere fino a un massimo di 4 preferenze al giorno provenienti da uno stesso IP.

Al termine del periodo di votazione ed entro il 3 Agosto 2017, alla presenza di un funzionario camerale / Notaio, sarà scaricato dal sistema il report complessivo dei voti pervenuti.

Il bozzetto-opera che avrà ricevuto il maggior numero di preferenze da parte degli utenti per ciascuna delle 4 città/location previste sarà definito vincitore e realizzato quale murales sugli spazi scelti e previsti dal promotore per la presente iniziativa.

I 4 vincitori, uno per ogni città, riceveranno ciascuno il premio consistente in: una copia del libro “The World Atlas of Street Art and Graffiti” di Dr. Rafael Schacter del valore di € 30,00

VALORE MONTEPREMI COMPLESSIVO: € 120,00

Clausole generali La manifestazione si svolgerà sotto il controllo del Funzionario della Camera di Commercio/Notaio.

Il concorso sarà reso noto sul sito www.sprite.it dove sarà disponibile anche il regolamento completo.

I vincitori saranno contattati utilizzando i riferimenti rilasciati al momento della registrazione al concorso. In caso di irreperibilità e/o mancata risposta entro i termini e le modalità indicate dal promotore nell’avviso vincita stesso, saranno contattate la prima riserva e così via.

Il promotore richiederà al vincitore l’invio della liberatoria firmata con la quale autorizza alla cessione, a titolo gratuito, della proprietà del Contributo inviato e selezionato e di ogni più ampio diritto ivi compresi i diritti d’autore; con la stessa liberatoria il vincitore autorizza altresì espressamente il Promotore ad utilizzare e sfruttare il Contributo per le finalità indicate nel Regolamento e, più in generale, nell’ambito delle iniziative (anche promozionali) connesse al Concorso che la Società promotrice stessa intenderà realizzare, senza limiti di tempo, di spazio, mezzi e modalità di diffusione; tale liberatoria dovrà essere inviata secondo i tempi e le modalità specificate nell’avviso vincita, unitamente alla copia del documento di identità.

Ogni utente potrà registrarsi al concorso una sola volta, pertanto registrazioni successive alla prima, anche con account differenti, riconducibili alla stessa identità, verranno invalidate anche a posteriori. Il promotore non si assume alcuna responsabilità nei casi di iscrizioni perse, pervenute oltre il termine stabilito dal regolamento o con dati non corretti; o ancora per dichiarazioni e/o dati falsi, inesatti o inesistenti inseriti dagli utenti in sede di registrazione. Il libro sarà consegnato ai vincitori entro 180 giorni dalla vincita e senza alcun onere a loro carico, comunque entro il 31 Ottobre 2017. E’ responsabilità del vincitore fornire dati e indirizzi corretti ai fini del ricevimento del premio, secondo le indicazioni fornite dal promotore.

Gli autori dei disegni selezionati avranno inoltre la possibilità di incontrare di persona l’artista che rielaborerà i bozzetti e realizzerà le opere. Il giorno e l’occasione in cui sarà possibile incontrare l’artista verrà comunicato al vincitore, se interessato, dal promotore in tempo utile per l’organizzazione. Le spese di trasferta per il raggiungimento del luogo presso cui si terrà l’incontro/evento con l’artista resteranno comunque a carico del vincitore. La data dell’incontro con l’artista sarà determinata in base alle disponibilità dell’artista stesso.

Il promotore non si assume la responsabilità nel caso in cui il vincitore non riuscisse presentarsi all’incontro con l’artista per motivazioni improvvise o comunque da essa indipendenti.

Il premio non è sostituibile, né convertibile in denaro, né è data alcuna facoltà al vincitore di richiedere, con o senza l’aggiunta di somme di denaro, la possibilità di ricevere un premio diverso da quello descritto.

Il presente concorso è limitato al territorio nazionale pertanto eventuali vincite assegnate a utenti non residenti su tale territorio non saranno ritenute valide.

E’ severamente vietato modificare, o tentare di modificare, le disposizioni relative alla presente manifestazione, in particolare le modalità e gli elementi determinanti il buon esito della stessa.

Ogni tentativo di truffa e ogni dichiarazione inesatta o falsa implica l’immediata squalifica del partecipante.

Il promotore si riserva altresì il diritto di intentare azioni giudiziarie contro qualunque concorrente che, non rispettando il presente regolamento, abbia posto in essere comportamenti di truffa o di tentata truffa o che comunque minacci il regolare svolgimento del concorso. La partecipazione al concorso è assolutamente gratuita e per la registrazione al concorso non sarà applicata alcuna tariffa aggiuntiva oltre al normale canone di connessione stabilito dal proprio gestore telefonico. I premi non assegnati o non convalidati, diversi da quelli rifiutati, saranno devoluti a Twins International Onlus, Via Vittoria Colonna 50 - 20149 Milano - CF 97452480151

Il promotore si riserva di utilizzare alcune delle foto pervenute con la partecipazione al concorso come promo per il rilancio dello stesso.

L’Utente è responsabile e legittimo titolare del contenuto inedito della foto scattata e del disegno inviato. Il Promotore considererà, quale autore del contenuto (foto e disegno), l’utente abbinato ai dati inseriti nel form di registrazione abbinati alla foto/disegno di partecipazione.

Il promotore non si assume alcuna responsabilità circa l’utilizzo, anche parziale, fatto da parte del concorrente, di foto/disegni realizzati da soggetti terzi o coperti da copyright.

Con la partecipazione al concorso l’utente cede al Promotore ogni più ampio diritto di utilizzo della foto/disegno inviato per tutta la durata prevista dalla legge sul diritto d’autore (L. 633/41), rinunciando a qualsiasi pretesa nei confronti del promotore in relazione ai diritti ceduti sia sul disegno che sulla foto inviata. Il promotore dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all’art. 30 D.P.R. n. 600 del 29.09.73 a favore dei vincitori.

Non potranno partecipare al presente concorso i dipendenti del promotore e delle società coinvolte nella realizzazione dell’iniziativa.

La partecipazione alle operazioni di gioco comporta l’implicita accettazione del presente Regolamento in ogni sua parte e senza alcuna riserva.

INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS. N. 196/2003
Il trattamento dei dati personali avverrà nel pieno rispetto del D.Lgs. 196/2003 e limitatamente ai fini connessi alla gestione del presente concorso. Il rifiuto a conferire i propri dati comporterà l’impossibilità di partecipare al suddetto concorso. Il titolare del trattamento dei Suoi dati personali è Coca-Cola Italia S.r.l. – con sede legale in Viale Tommaso Edison 110 20099 Sesto San Giovanni (MI). Sarà possibile richiedere gratuitamente l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati, nonché la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge ed esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del D.Lgs 196/2003, contattando il titolare Coca-Cola Italia S.r.l. – con sede legale in Viale Tommaso Edison 110 20099 Sesto San Giovanni (MI). I dati saranno altresì trattati dal Responsabile Telepromotion Service S.r.l. con sede in Viale Vigliani 56 – 20148 Milano e The Big Now S.p.a, con sede in Galleria Buenos Aires n.10, C.a.p 20124 Milano per le medesime finalità di cui sopra e per il periodo di durata del concorso.